La famiglia, nuova periferia esistenziale? La comunità cristiana di fronte alle sfide della Gendercrazia

Dal 04/10/2014
al 04/10/2014
Dalle 09:00
alle 17:00
Città Brescia
Luogo Centro Pastorale Paolo VI
Relatori Marguerite Peeters; card. Robert Sarah; Giancarlo Cerrelli; Massimo Gandolfini; Roberto Marchesini
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il convegno analizzerà gli aspetti fondamentali delle teorie gender, seguendone le modalità di propagazione, e alcuni preoccupanti punti di arrivo, che favoriscono la disgregazione sociale attraverso la ridefinizione del concetto di famiglia e la negazione del valore della differenza sessuale. La preziosa presenza di Marguerite Peeters e del card. Robert Sarah ci aiuterà a comprendere il ruolo degli organismi sovranazionali in questo fenomeno. Verrà inoltre affrontato il delicato tema della cosìddetta "omogenitorialità".
Destinatari sono in particolare il mondo ecclesiale e gli operatori pastorali. Vi preghiamo perciò di contribuire come potete alla diffusione della conoscenza di questa iniziativa nei vostri rispettivi ambiti ecclesiali, ma anche di attivarvi per invitare direttamente quelle persone che o per impegno pastorale, o per impegno nelle professioni di aiuto, o per esperienza di proprio coinvolgimento in qualche modo personale possano essere interessate. Vi chiediamo in questo di evitare una diffusione generalizzata e incontrollata dell’invito, al fine di limitare il rischio di azioni di disturbo.
Ricordiamo inoltre che le iscrizioni verranno accettate previa verifica della disponibilità dei posti; consigliamo quindi di inviare quanto prima la vostra richiesta a maschioefemmina@gmail.com

N.B: non verranno ammesse in sala persone che non abbiano seguito la procedura di iscrizione indicata nell’invito.

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Senza categoria

Archivi