FINE VITA TRA DIRITTI E DIRITTO | CORSO ECM | 15 FEBBRAIO 2022

Dal 15/02/2022
al 15/02/2022
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’evento formativo  intende fornire ai partecipanti gli strumenti che consentano di districarsi nell’intreccio sempre più stretto tra aspetti clinici, giuridici, psicologici, sociali di tutto ciò che ruota attorno alla vita di chi soffre di una malattia inguaribile.

L’obiettivo è quello di sgombrare il campo dai tanti fraintendimenti e cattive applicazioni che sono andati sedimentandosi sul ruolo attribuito alle Cure Palliative ed a chi vi opera e, più in generale, ai dilemmi che sottostanno alla sedazione palliativa, al suicidio medicalmente assistito ed all’eutanasia. Si tratta di temi che da moltissimo tempo impegnano moltissimi ambiti in uno sforzo sincero di comprensione e approfondimento, nel tentativo di trovare una strada moralmente giustificata e percorribile nelle scelte cui sono chiamati sia i pazienti, sia gli operatori sanitari che li hanno in cura, sia la società civile in quanto tale.

Il corso è rivolto a Infermieri, Psicologi e Medici Chirurghi (anestesia e rianimazione; cure palliative; direzione medica di presidio ospedaliero; ematologia; geriatria; neurologia e oncologia) per un massimo di 50 discenti. L’evento è aperto anche a studenti e specializzandi che non otterranno ECM.  Vai al programma completo

La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione dell’Università Campus Bio-Medico
di Roma e il certificato ECM con corrispettivi 14,6 crediti. Durata: 14 ore.

L’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi è necessario registrarsi su: https://ecm.unicampus.it e completare la procedura di iscrizione selezionando l’evento dal catalogo corsi.

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Senza categoria

Archivi