CONVEGNO | CARLO CASINI: UN GIURISTA INTEGRALE | A ROMA E ON LINE 24 NOVEMBRE 2022

Dal 24/11/2022
al 24/11/2022
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 24 novembre la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA), in collaborazione con il Movimento per la Vita Italiano organizza un Convegno in memoria dell’On. Carlo Casini: omaggio alla testimonianza di un giurista integrale.

Un incontro che vedrà la partecipazione di suoi familiari, colleghi e amici per un giusto omaggio ad un grande giurista italiano. Con i loro contributi mostreranno la testimonianza dell’ On. Carlo Casini alle nuove generazioni in particolar modo a quelli che studiano diritto e bioetica in Italia e in altri paesi.

Programma

17:00 Inaugurazione: Prof. Alberto García Gómez, Decano dalla Facoltà di Bioetica, APRA.

17:10 Video: Carlo Casini: omaggio alla testimonianza di un giurista integrale.

17:20 Prof. P. Gonzalo Miranda, LC, Professore ordinario presso la Facoltà di Bioetica (APRA): “Carlo Casini, docente e ricercatore appassionato nella difesa della vita umana”.

17:40 Prof. Filippo Vari, Professore ordinario di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Europea di Roma (UER): “Carlo Casini e l’iniziativa “Uno di noi” nel cuore dell’Europa”

18:00 Prof. Rafael Santa María D’Angelo, Decano della Facoltà di Diritto dell’Università Cattolica San Pablo (Arequipa- Perú): “Riconoscimento giuridico del concepito, riconoscimento giuridico dell’essere umano: il contributo di Carlo Casini”.

18:20: Prof.ssa Marina Casini Bandini, Giurista, Professore aggregato di Bioetica presso l’UCSC e Presidente del Movimento per la Vita Italiano: “Carlo Casini, la Passione per la Giustizia e il Periodo della Magistratura.”

18:30 Conclusioni: Prof. Alberto García Gómez, Decano dalla Facoltà di Bioetica (APRA).

Il Convegno si svolgerà presso l’Aula Tesi dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e verrà trasmesso sul canale YouTube della Facoltà di Bioetica.

Maggiori info: info.bioetica@upra.org

Organizzatori:
Facoltà di Bioetica, APRA
Movimento Per la Vita Italiano

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi