2024/11 | 27 mar


---

S&V Focus

di Francesca Piergentili

I cambiamenti demografici ed epidemiologici della popolazione condizionano l’aumento dei bisogni di cure palliative (CP), che dovrebbero essere garantite in tutti i setting di cura (ospedale, ambulatorio, casa, hospice, strutture residenziali). Si stima che, ogni anno, avrebbe bisogno di cure palliative un numero di persone compreso tra 450 e 540mila.

Nel nostro Paese si assiste, tuttavia, a una problematica carenza di operatori sanitari con qualifiche e competenze specifiche in cure palliative. Per garantire cure palliative di qualità sarebbero necessarie équipe specialistiche composte da... CONTINUA A LEGGERE

---

S&V Attività e News

S&V Catania, 19-20 apr 2024: Convegno su "La disforia di genere nei minori e la “carriera alias” negli istituti scolastici: questioni mediche, antropologiche e giuridiche”, presso l'Aula magna del Rettorato dell’Università degli studi di Catania

Tra i relatori il Presidente Alberto Gambino

---

 

 

Articoli, contributi,

interviste

---

Altri eventi, iniziative, news

 Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024 si terrà a Roma, presso l'Università Lumsa in via di Porta Castello 44, la Conferenza Internazionale per l'Abolizione Universale della Maternità Surrogata.

Interverranno personalità provenienti dai 5 continenti che condivideranno la loro esperienza, con il duplice obiettivo di informare sugli effetti dannosi della maternità surrogata e fornire uno strumento giuridico agli Stati che desiderano difendere i propri diritti.

Tra i relatori Il Prof. Alberto Gambino, presidente dell'Associazione Scienxza & Vita.

Scarica qui tutto il programma della Conferenza

---
---

Lungotevere dei Vallati 10 -  00186 Roma
Tel.: 06.6819.2554 Fax: 06.6819.5205

Segreteria generale: segreteria@scienzaevita.org
Ufficio stampa: stampa@scienzaevita.org