Testata

n. 202 I 17 dicembre 2015

“Il voto con cui il Parlamento europeo sancisce la condanna dell’utero in affitto rimarca con forza l’importanza di non cedere alle lusinghe della dittatura dei desideri che, in nome di presunti diritti dei più forti, rendono l’essere umano merce e tolgono dignità ai più deboli”, commenta Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

“In attesa di strumenti legali chiari per contrastare efficacemente questa pratica, non possiamo che essere soddisfatti di questa autorevole ed esplicita condanna della maternità surrogata vista per quello che è: strumento di prevaricazione e sfruttamento. E’ evidente che gli appelli internazionali lanciati da più parti stanno finalmente trovando ascolto in sedi istituzionali”.

“L’utero in affitto, prodotto tecnogeno ed espressione drammatica dell’ipertestualizzazione del corpo femminile, rappresenta la punta estrema della strumentalizzazione delle donne in difficoltà ma anche ormai la figura sconsolante del nichilismo postmoderno che ci avvolge”.

---

Lungotevere dei Vallati 10 | 00186 Roma
Tel. 06.6819.2554 | Fax 06.6819.5205

Segreteria generale | segreteria@scienzaevita.org
Ufficio stampa | ufficiostampa@scienzaevita.org