E. LULLI | MEDICINA GENERALE E COVID-19. CRONACHE DAL FRONTE | S&V FAD ECM | Parte 1 e 2

Di fronte all’emergenza da Coronavirus, tra le sue varie iniziative, Scienza & Vita ha realizzato questo corso, della durata di 5 ore, destinato a tutti gli operatori sanitari che vogliano attraverso la lente della bioetica capire come modulare meglio il proprio intervento medico e/o di assistenza sanitaria. Un corso fruibile a distanza (FAD) che consente di acquisire 5 crediti ECM (provider www.lacrisalide.it ).

Vai anche alla presentazione del corso e ascolta gratuitamente le altre lezioni. 

La dott.ssa Lulli*, in questa sua lezione tratta il tema partendo dalla sua esperienza sul campo, quale Medico di Medicina Generale (MMG), segnalando l’evoluzione della vicenda a partire dai primi giorni quando non c’erano conoscenze sulla malattia e sulle misure di prevenzione/protezione, alla presa di consapevolezza della ferocia dell’infezione e del contagio, fino alla introduzione di (pochi) presidi terapeutici finalmente resi disponibili anche ai MMG. Tante le ombre, le difficoltà e le amarezze di questo tempo, ma anche la luce di un’esperienza toccante accanto ai propri malati e alle loro famiglie, ricca di umanità.

* DOTT.SSA EMANUELA LULLI | MEDICO DI MEDICINA GENERALE, GINECOLOGO, PESARO | CONSIGLIERE ASSOCIAZIONE NAZIONALE SCIENZA & VITA

Vai anche alla presentazione del corso e ascolta gratuitamente le altre lezioni. 

Pubblicato in Box in evidenza