SCIENZA & VITA: OGNI GIORNO VISSUTO SIA L’8 MARZO PER TUTTE LE DONNE

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Dedichiamo questo 8 marzo a tutte le donne che nell’ambito della professione, della politica e soprattutto della vita quotidiana, portano il fermento del loro pensiero positivo e creativo in ogni attività”, dichiara Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

“Non si deve cadere nella tentazione di confinare l’attenzione e l’interesse per tutto ciò che riguarda le donne e le criticità che accompagnano da sempre il loro vivere quotidiano, nello stretto spazio di una un giorno di festa che rischia purtroppo di finire usurato e svuotato nei contenuti. Il ricordo di questa giornata si traduca in un impegno costante che al di là delle quote rose preveda l’attenzione non solo al mondo femminile ma anche a quanto la donna può fare all’interno delle strutture di potere. Ci auguriamo una loro presenza più ampia in tutti i settori della vita pubblica, in politica e nella Chiesa, così come auspicato recentemente anche da Papa Francesco”.

“La vera uguaglianza si raggiunge rimarcando la differenza, perché le donne siano valorizzate nelle loro doti specifiche utili al miglioramento di tutti i gangli della struttura sociale. Invece di ricalcare stereotipi maschili, impegniamoci affinché le donne conservino la loro originalità che le porta ad avere uno sguardo più aperto e profondo sul mondo. Perché l’8 marzo sia tutti i giorni”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa