SCIENZA & VITA: IL CONVEGNO DEL 27-28 MAGGIO DEDICATO AL MONDO FEMMINILE

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Quest’anno il convegno di Scienza & Vita, accreditato  nell’ambito della Prima Giornata Nazionale per la Salute della Donna e in sinergia col Piano nazionale per la fertilità, – precisa Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale di S&V- intende affrontare il ‘pianeta donna’ per riscoprirne le dimensioni essenziali ed esplorare i percorsi della loro piena realizzazione, in relazione alle dinamiche che caratterizzano la società contemporanea”.

 

Il tema del convegno “Nati da donna. Femminilità e bellezza”sarà introdotto da S.E. Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei, e dal Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin e vedrà interventi di diversi studiosi e scienziati, per una lettura interdisciplinare della complessa tematica.

Nella seconda giornata sono previsti  7 gruppi di studio che rifletteranno su particolari problematiche, connesse al tema centrale, come ad esempio “maternità e lavoro”, “utero in affitto”, “femminicidio”, “adozioni”, ed altre ancora.

 

Il convegno annuale di Scienza & Vita, ormai giunto alla sua XIV edizione, rappresenta il “punto di riferimento” delle attività di studio e ricerca che l’Associazione svolge durante l’anno. Esso costituisce anche una preziosa occasione per la partecipazione e l’incontro delle rappresentanze delle 109 associazioni locali, sparse ed operanti su tutto il territorio nazionale.

E’ possibile consultare il programma dettagliato del convegno al link www.scienzaevita.org

La partecipazione all’evento è libera, ma è preferibile iscriversi in anticipo inviando un’email all’indirizzo prenotazioni@scienzaevita.org .

Per ogni altra informazione, contattare stampa@scienzaevita.org oppure segreteria@scienzaevita.org .

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Box in evidenza, Comunicati Stampa