SCIENZA & VITA: IL CARDINALE BAGNASCO CON TARQUINIO, ALFANO, BERSANI, CASINI E MARONI AL CONVEGNO “SCIENZA E CURA DELLA VITA: EDUCAZIONE ALLA DEMOCRAZIA”

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sarà inaugurato con la Lectio Magistralis del Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, l’ottavo Convegno nazionale dell’Associazione Scienza & Vita che si svolgerà a Roma il 18 novembre 2011 – a partire dalle ore 16,00 – presso il Centro Congressi TV2000 di via Aurelia 796.

Tema del Convegno sarà il Manifesto associativo “Scienza e cura della vita: educazione alla democrazia”. Dopo la Lectio Magistralis seguirà la Tavola Rotonda, moderata dal Direttore di Avvenire Marco Tarquinio, alla quale parteciperanno gli Onorevoli Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani, Pier Ferdinando Casini e Roberto Maroni.

“La Tavola Rotonda – commenta Lucio Romano, copresidente nazionale di Scienza & Vita – vuole offrire un contributo per un supplemento di riflessione sulle questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche. Obiettivo del Convegno è favorire un confronto di alto profilo sui temi del nostro Manifesto, in ragione della loro attualità nel dibattito pubblico”.

“ ‘Scienza e cura della vita: educazione alla democrazia’ – conclude Lucio Romano – afferma e riconosce nel sociale la centralità di ogni essere umano e il rispetto della sua intrinseca dignità indipendentemente da qualsiasi giudizio circa le sue condizioni esistenziali. Il Manifesto è stato elaborato dal Consiglio Esecutivo nazionale, grazie alla proficua partecipazione e collaborazione delle Associazioni locali”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa