SCIENZA & VITA: “COMUNICARE SCIENZA. COMUNICARE VITA” ROMA, 4-5 MAGGIO 2012 – CENTRO CONGRESSI TV2000

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Comunicare Scienza. Comunicare Vita”, è il tema del IX Convegno nazionale e XI Incontro delle Associazioni locali dell’Associazione Scienza & Vita, in programma a Roma venerdì 4 e sabato 5 maggio 2012 presso il Centro Congressi TV2000 di Via Aurelia 796.

“Due giorni all’insegna della comunicazione e della scienza – commenta Lucio Romano, copresidente nazionale di Scienza & Vita – per confrontarsi su saperi e competenze, occasione per offrire una riflessione di alto profilo sulle modalità e le tecniche attraverso cui i media comunicano i temi della scienza e della vita, senza trascurarne gli aspetti interrogativi”.

Il Convegno sarà aperto venerdì 4 maggio, alle ore 15,30 dalla Lectio Magistralis di Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Cei.
Seguirà Tavola Rotonda che vedrà i protagonisti del giornalismo scientifico, televisivo e della carta stampata, confrontarsi sul tema “Comunicare scienza, comunicare vita”.
Interverranno: Piero Damosso, RAI; Arnaldo D’Amico, La Repubblica; Ignazio Ingrao, Panorama; Armando Massarenti, Il Sole 24 Ore; Francesco Ognibene, Avvenire.
Modera: Monica Mondo, TV2000.

Sabato 5 maggio, relazione “Comunicare con il cinema”, a cura di Mons. Dario E. Viganò, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo.

Per informazioni e iscrizioni: prenotazioni@scienzaevita.org

Per gli accrediti stampa: ufficiostampa@scienzaevita.org

 

Qui il download del programma.

 

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa