L-JUS: UNA RIVISTA ON LINE DI APPROFONDIMENTO, PROPOSTA, DIALOGO

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Centro Studi Rosario Livatino, costituitosi a venticinque anni dal sacrificio del giudice ucciso da mafiosi il 21 settembre 1990, è un gruppo di giuristi – studiosi universitari, magistrati e avvocati – che si ispirano alla testimonianza etica e professionale del magistrato siciliano in un’ottica di coerenza con il diritto naturale. Lo scopo del Centro è di fornire proposte sui temi etici, politici e giuridici che si presentano nel momento presente, prevalentemente sulla vita, sulla famiglia e sulla libertà religiosa, che contribuiscano alla realizzazione del bene comune.

Il Centro si dota ora della pubblicazione di una rivista semestrale on-line, denominata “L-Jus”, con l’obiettivo di approfondire sul piano scientifico i temi che costituiscono oggetto del suo peculiare interesse, estendendo la propria attenzione verso il tema della società e dello Stato.

L’esigenza della rivista è dettata dalla consapevolezza circa la complessità dei problemi odierni, che occorre illuminare con una acribia scientifica particolarmente accurata, liberandosi dall’approssimazione del dibattito troppo spesso corrente. Vai alla rivista 

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press