Biblioteca

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

libro1

Catalogo dei libri

 

 

riviste1

Elenco Riviste

 

 

La Biblioteca del Centro di documentazione dell’Associazione Scienza & Vita, è un istituto culturale che aderisce ai principi dell’ente promotore e nasce per favorire la formazione e la ricerca sui temi che guidano l’azione associativa e che pongono al centro il valore della vita umana dal concepimento sino alla morte naturale.
I settori di specializzazione della Biblioteca spaziano dalle discipline umanistiche a quelle scientifiche: Bioetica, Filosofia, Teologia, Storia, Scienze sociali, Psicologia, Medicina, Biologia, Diritto.
Particolare attenzione è rivolta alla bibliografia internazionale sui temi d’interesse.

La Biblioteca possiede anche una selezione di riviste che riguardano i temi di Bioetica, Biologia, Cultura, Diritto, Educazione, Famiglia, Medicina, Pastorale Sanitaria, Scienza, Scienze Sociali, Teologia.

La Biblioteca aderisce al Polo PBE, promosso dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici ed è entrato a far parte di SBN il Servizio bibliotecario nazionale, dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le Informazioni Bibliografiche del Ministero per i beni e le attività culturali.

 

Arcimboldo1

Contatta il bibliotecario centrodoc@scienzaevita.org

 

 

 

inag1

Scarica il Regolamento e consulta le modalità di accesso alla biblioteca

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail