SAVE THE DATE | 27 MARZO 2021 FESTIVAL NAZIONALE DELLA VITA NASCENTE. PERCHÉ DARE VITA, DÀ VITA

Dal 27/03/2021
al 27/03/2021
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Per ogni persona esiste un progetto di vita che inizia dal concepimento. Non rinunciamoci! Musica, interviste, storie, approfondimenti e tanto altro per raccontare lo spettacolo della vita. In tutto il mondo occidentale imperversa l’inverno demografico e le culle sono vuote. L’Italia è penultima nella classifica europea della natalità. Il Festival nazionale per la Giornata della Vita Nascente promuove l’istituzione della data del 25 marzo, come ricorrenza nazionale per riscoprire la bellezza della vita, della genitorialità e della natalità.

Una legislazione a favore della famiglia e della maternità è certamente fondamentale, ma non è sufficiente se non è accompagnata da un lavoro culturale che ricordi a tutti che “dare vita, dà vita” e che il sorriso di un bambino illumina il futuro e lo carica di speranza.

Occorre riscoprire il prestigio della scelta della maternità e della paternità, porre in atto gesti di maggiore attenzione nei confronti delle dinamiche familiari e riconoscere più diritti alle mamme, ai papà e ai loro figli. 

Vogliamo, insieme a tutti coloro che si uniranno a noi, raggiungere un grande obiettivo politico, sociale e culturale. Chiediamo l’istituzione della Giornata della Vita Nascente, perché siamo convinti che questo possa dar vita ad un clima di progresso per il bene del Paese. Guarda il video, scarica l’annuncio.

27 MARZO 2021, ORE 14.30 – 17,30 | IN DIRETTA SU WWW.FESTIVALVITANASCENTE.ORG 

RETE PER LA GIORNATA DELLA VITA NASCENTE | info@festivalvitanascente.org

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi