ROMA | AUTISMO: EDUCAZIONE ALL’ARTE | 12 aprile 2019

Dal 12/04/2019
al 12/04/2019
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Venerdì 12 aprile si terrà a Roma il convegno “Autismo: Educazione all’Arte”. L’evento si svolgerà  nella Sala di Santa Maria in Aquiro presso il Senato della Repubblica alle ore 11:00 in Piazza Capranica 72.  Vai alla locandina.

Dopo la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”, l’Aula del Senato ha discusso quattro mozioni bipartisan sul disturbo dello spettro autistico, poi ritirate e confluite in un unico ordine del giorno, approvato all’unanimità. Un segno importante che va nella direzione della promozione della ricerca, del perfezionamento dell’elaborazione delle linee guida sul trattamento dei disturbi dello spettro autistico in tutte le età della vita ma anche un passo avanti verso per le collaborazioni organizzative, sociali ed assistenziali capaci di supportare le famiglie e molto altro.

Durante il convegno “Autismo: Educazione all’Arte” sarà anche presentato il libro “Autismo: un futuro nell’arte” (a cura di P. Binetti). Una pubblicazione della Casa Editrice Magi dedicata al riconoscimento e alla valorizzazione del talento, nell’ambito delle arti espressive, dei soggetti affetti da autismo. Interverranno il Sen. Lucio Malan e con Magda Di renzo (analista Junghiana), Barbara Sinacori (arteterapeuta) e Virgilio Mollicone (fondatore di Ultrablu).

 

Per partecipare, è necessario registrare la vostra presenza inviando una mail con nome e cognome a questo indirizzo:  binetti.stampa@gmail.com

L’accreditamento avrà inizio alle ore 11 e l’incontro alle 11:30 per concludersi intorno alle 13:30.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi