PECCIOLI (PISA) | CRESCITA AD OSTACOLI. NUOVE EMERGENZE IN ETA’ ADOLESCENZIALE | dal 6 Novembre 2019

Dal 06/11/2019
al 28/11/2019
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dai primi di novembre un ciclo di incontri dal titolo “Crescita ad ostacoli“, per parlare dei rapporti fra genitori e figli in età adolescenziale e di tutte le nuove emergenze. Gli incontri, tenuti dagli esperti della Fondazione Stella Maris (Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza), sono svolti negli spazi di Fonte Mazzola a Peccioli e sono rivolti alle famiglie degli alunni del Comprensivo l’Istituto Comprensivo Statale “Fra’ Domenico da Peccioli” di Peccioli e Palaia (in provincia di Pisa) oltre a tutte le persone interessate.

Il primo appuntamento è in programma per  mercoledì 6 novembre: la dottoressa Annarita Milone – neuropsichiatra infantile, responsabile servizio AdN – interverrà su “Le condotte dirompenti ed aggressive in adolescenza“.

Gli altri appuntamenti saranno: il 13 novembre con la dottoressa Valentina Viglione, neuropsichiatra infantile, su “I disturbi socio-relazionali, attentivi e comportamentali in età prescolare e scolare“; il 20 novembre con la dottoressa Maria Mucci, neuropsichiatra infantile, responsabile U.O. Emergenza Psichiatrica, su  “Le condotte autolesive suicidarie e non suicidarie in adolescenza“; il 27 novembre con il dottor Stefano Berloffa, neuropsichiatra infantile, su “Le dipendenze comportamentali in adolescenza: internet addiction e dintorni“.

https://www.fsm.unipi.it/

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Box in evidenza, News & Press

Archivi