CALAMBRONE (PISA) | INTRODUZIONE ALLA MEDICINA NARRATIVA | 15 NOVEMBRE 2019

Dal 15/11/2019
al 15/11/2019
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il prossimo 15 novembre a Calambrone (Pi) si parlerà di Medicina Narrativa. L’evento è organizzato dalla IRCCS  Fondazione Stella Maris (ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione per la neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza).

Cos’è la medicina narrativa? Un insieme di discipline che analizzano in che modo le scienze umanistiche (es letteratura, filosofia, psicologia, sociologia, teatro, film e arti visive) possono influenzare la pratica medica.

Perché la medicina narrativa? Perché la narrazione può diventare un potente strumento di trasformazione della pratica clinica. In tal senso la Medicina narrativa è da considerarsi la medicina del futuro, in uno sviluppo che vede non più scindibili gli aspetti clinici con gli aspetti autobiografici ed individuali della malattia.

L’evento ha ricevuto 8 crediti ECM per le categorie professionali: Medici, Psicologi, Logopedisti, TNPEE, Educatori Professionali, Terapisti della Riabilitazione Psichiatrica, Fisioterapisti, Terapisti occupazionali, Infermieri professionali

L’iscrizione deve essere eseguita online sul sito: http://www1.inpe.unipi.it/didattica/corsi/regform/

La quota di iscrizione è di 100 euro (quota ridotta: 50 euro per Medici e Psicologi in formazione e studenti universitari)

PROGRAMMA Medicina Narrativa

https://www.fsm.unipi.it/event/introduzione-alla-medicina-narrativa/

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Box in evidenza, News & Press

Archivi