Generare la vita vince la crisi. 35ª Giornata Nazionale per la Vita

Dal 02/02/2013
al 03/02/2013
Dalle 17:30
alle 19:00
Città Trapani
Luogo Polo Universitario della Provincia di Trapani
Relatori Emanuela Lulli
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Generare la vita vince la crisi”
Incoraggiati dai continui richiami del Santo Padre Benedetto XVI alla difesa dei principi non negoziabili, il Movimento Per la Vita di Trapani si appresta ad organizzare una serie di iniziative per la 35ª Giornata Nazionale per la Vita.
“Generare la vita, vince la crisi” è il tema su cui si svilupperanno le riflessioni e gli eventi che si susseguiranno da sabato 2 a domenica 3 Febbraio.
E’ pertanto nell’ottica di ridare fiducia e speranza alle nostre famiglie, di tenere desta l’attenzione sul tema del diritto alla vita e sulla logica della gratuità e del dono nelle relazioni, che il Movimento per la Vita di Trapani intende organizzare tre importanti eventi
Sabato 2 Febbraio alle ore 17:30 presso il Polo Universitario della Provincia di Trapani si terrà un convegno per lanciare, a livello locale, l’iniziativa dei cittadini europei denominata “Uno di Noi” riguardante il riconoscimento giuridico del diritto alla vita fin dal concepimento. Interverranno il Presidente regionale del MPV Prof.ssa Pina Petralia, Mons. Gaspare Gruppuso, docente ed esperto di bioetica, il Dott. Michele De Maria, giudice e presidente dell’ Unione dei Giuristi Cattolici di Trapani e la Dott.ssa Emanuela Lulli, medico e segretario nazionale dell’Associazione “Scienza & Vita”.
Domenica 3 Febbraio alle ore 10:00 presso la Villa Comunale di Trapani si terrà un momento “colorato” per le famiglie della città, si esibiranno, per la gioia dei più piccoli, giocolieri, trampolieri ed artisti vari. Si terrà inoltre a cura dell’Accademia”Kandiskij”, una collettiva ed estemporanea d’arte. Nell’occasione, al fine di dare un supporto alle famiglie seguite dal Movimento di Trapani, saranno raccolti i “sacchetti per la vita” (sacchetti utilizzati per la raccolta di generi di prima necessità per i lattanti).
Alle ore 18:00, a cura dell’oratorio Salesiano, con la regia di Giuseppe Virzì, andrà in scena, presso il cine-teatro Don Bosco, un musical sulla vita di Padre Pino Puglisi dal titolo “l’amore più grande”. Interverrà alla proiezione Maurizio Artale, presidente del “centro di accoglienza Padre Nostro” di Palermo, per portare una testimonianza di come e quanto Padre Pino Puglisi abbia generato la vita e vinto la crisi di centinaia di giovani.

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Senza categoria

Archivi