CONVEGNO | CON CORPO DI DONNA. LA QUESTIONE DELLA MATERNITÀ SURROGATA | A MILANO E ON LINE IL 6 APRILE 2022

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il prossimo 1 aprile, a Milano e on line, si svolgerà il Convegno Con corpo di donna. La questione della maternità surrogata. Diversi saranno gli autorevoli esperti e studiosi che vi parteciperanno. Apriranno i lavori  Massimo ANTONELLI, Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita, Adriano PESSINA, Direttore del Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola.

Si parlerà di Il femminile alla prova con Alessandra PAPA, Ordinario di Filosofia morale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano; La maternità biotech con Elena COLOMBETTI, Associato di Filosofia morale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano ; Persone e cose. Per una critica della maternità surrogata con Alessio MUSIO, Ordinario di Filosofia morale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano; Il controllo genetico e la generazione nell’epoca delle biotecnologie con Maurizio GENUARDI, Ordinario di Genetica medica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma; Contrattualizzare la nascita? I nodi del dibattito giuridico con Andrea NICOLUSSI, Ordinario di Diritto civile, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.  Scarica qui la locandina del convegno e scopri tutto il programma.

L’appuntamento è presso Sala Negri da Oleggio, dalle ore 15.30-18.30, in Largo A. Gemelli (Milano).

L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili. Prenota subito il tuo posto.

È possibile partecipare all’evento anche tramite la piattaforma Teams. Partecipa all’evento

I link per prenotare il posto e accedere all’evento sono disponibili anche sul sito del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita www.centrodibioetica.it

L’evento è organizzato dal CrifipAB, Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola e dal Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita, in collaborazione con Facoltà di Scienze della Formazione Dipartimento di Filosofia.

Contatti: Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita
Largo A. Gemelli 1 – 20123 Milano
Telefono +39 – 02 7234 2922
E-mail: centrodibioetica@unicatt.it
www.centrodibioetica.it

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi