AVERE CURA DELLE PERIFERIE DEL CUORE | 44° GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA | 6 FEBBRAIO 2022

Dal 06/02/2022
al 06/02/2022
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Messaggio dei Vescovi italiani è al centro dell’attenzione dell’annuale Convegno del Servizio di Accoglienza alla Vita di Ferrara. Ancora una volta indotti a scegliere lo svolgimento da remoto, data la situazione pandemica che ancora consiglia prudenza, il saluto dell’Arcivescovo mons. Gian Carlo Perego aprirà gli interventi. Chiara Mantovani, di Scienza & Vita, insieme a padre Augusto Chendi, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute e Andrea e Marilia Botti, direttori dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, percorreranno i punti salienti del Messaggio.

Il bisogno di cura e di custodia per l’uomo non è opzionale, non può essere concesso ad alcuni e non a tutti, non ci sono ipocrite scorciatoie per consolare e alleviare dolore e sofferenza. La costante presenza del popolo della Vita e per la Vita, che da quarantaquattro anni ogni prima domenica di febbraio celebra la gioia e l’impegno per la Vita, sia di monito e di incoraggiamento: custodire la Vita è proteggere il futuro dell’umano.

L’appuntamento è per domenica 6 febbraio alle ore 15,30, on line, sul canale YouTube dell’ufficio Famiglia e  della UCS della Diocesi di Ferrara.

 

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi