2° GIORNATA NAZIONALE DEGLI STATI VEGETATIVI SCIENZA & VITA: LA FRAGILITA’ ENTRI NELL’AGENDA POLITICA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Il 9 febbraio di ogni anno deve diventare un appuntamento ineludibile, perché rappresenta un’opportunità doverosa di raccordo e di confronto tra famiglie, associazioni, politica e scienza”, questo il commento di Lucio Romano, copresidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita, alla vigilia della seconda Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi.
“Scienza & Vita partecipa con convinzione a questo evento, – prosegue Romano – non solo attraverso la vicinanza ai pazienti e ai loro famigliari, ma soprattutto per ribadire la necessità di tenere una vigile e costante attenzione sulla fragilità e la vulnerabilità delle persone in stato vegetativo e di minima coscienza”.
“Per questo – conclude Lucio Romano – facciamo appello alle Istituzioni perché queste gravissime disabilità e il sostegno alle famiglie rientrino tra le priorità dell’agenda politica. Gli effetti dei tagli e della crisi economica non abbiano ricadute negative sull’accoglienza e la responsabilità verso cittadini particolarmente bisognosi. Oggi, più che mai, è necessario investire nella ricerca e individuare percorsi di cura e di condivisione sociale”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa